AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

City Tax

È una piattaforma software che risponde alle esigenze delle Amministrazioni Comunali o Unioni di Comuni, per la gestione, contabilizzazione e accertamento della Tassa di Soggiorno dovuta da parte dei gestori delle strutture ricettive.

City Tax rappresenta uno strumento intuitivo e completo che agevola l’interazione tra la struttura ricettiva ed il Comune, semplificando gli adempimenti legati alla Tassa di Soggiorno, permettendo all’Ente di avere un controllo completo sui flussi turistici, nonché un monitoraggio puntuale sui versamenti ricevuti.

La piattaforma software City Tax si articola in 4 aree:

IL PORTALE

Portale web informativo che fornisce tutte le notizie utili ai turisti ed ai gestori delle strutture ricettive. Permette ai gestori delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere la registrazione autonoma e rappresenta il punto d’accesso sia per le strutture ricettive che per il personale del Comune.

STRUTTURE RICETTIVE

Area Web che mette a disposizione dei gestori delle strutture ricettive, intuitive applicazioni per gestire la propria anagrafica, i pernottamenti degli ospiti, le dichiarazioni periodiche ed i relativi versamenti, oltre che la emissione delle ricevute di pagamento da consegnare agli ospiti.

 

GESTIONE COMUNALE

Un vero e proprio pannello di controllo web permette agli operatori dell’Ente di gestire tutte le fasi che interessano la Tassa di Soggiorno, inclusa la parametrizzazione del software secondo il proprio regolamento comunale.L’applicazione Web mette a disposizione dati, elaborazioni, statistiche e numerose funzionalità che permettono di avere sempre sotto controllo le informazioni turistiche e il flusso contabile generato dalla Tassa di Soggiorno.

COMUNICAZIONI GESTIONE - COMUNI

Applicazione web che mette a disposizione dell’Ente la possibilità di predisporre comunicazioni elettroniche da inviare singolarmente o massivamente alle strutture ricettive.
Le comunicazioni sono di tre tipi: Newsletter, Avvisi via Mail, SMS.
Utili per comunicare alle strutture ricettive:

  • Eventi di interesse per gli ospiti;
  • Scadenze periodiche;
  • Novità normative;
  • Segnalazioni specifiche per singoli (es. mancata dichiarazione o pagamenti, ecc).